Il nostro servizio di ritiro e smaltimento di rifiuti RAEE
I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, conosciuti con la sigla RAEE, derivano da scarti tecnologi e si classificano in cinque categorie divise in base all’applicazione. Questi rifiuti elettrici ed elettronici devono essere trattati con cautela poiché, diversamente da quello che si può pensare, i RAEE possono contenere sostanze altamente inquinanti e pericolose, come metalli pesanti, gas lesivi e mercurio. Il rilascio di queste ultime è rischioso per la salute delle persone ma anche per l’ambiente.
Al fine di garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini, offriamo un servizio di ritiro a domicilio e di smaltimento dei rifiuti RAEE presso la nostra sede. Ci dedichiamo a queste operazioni con la massima attenzione e professionalità, caratteristiche che portano i clienti di Verona, Mantova e diverse località italiane a scegliere la nostra realtà e ad affidarsi all’esperienza dei nostri addetti qualificati.
Scrivici per maggiori informazioni.
Come vengono smaltiti i RAEE?
Date le caratteristiche dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, il loro smaltimento deve avvenire presso società autorizzate. Il processo ha inizio con un pretrattamento che permette di raggruppare i rifiuti in categorie, di recuperare componenti come cavi, plastica e resistenze elettriche, e di decontaminarli da oli, gas, rifiuti e altri materiali pericolosi.
Solo in seguito a questo processo i rifiuti sono privi di sostanze e componenti nocive e possono passare alla frantumazione e alla divisione dei materiali.
Scegli C.I.R.S. Ambiente per uno smaltimento corretto e professionale di rifiuti elettrici ed elettronici; ci occupiamo di: